Passione sartoriale veneta dal 1962
Spedizione e reso sono gratuiti per gli ordini superiori ai € 100

Amministratore Delegato e Direttore Creativo Peserico

Riccardo Peruffo, Amministratore Delegato e Direttore Creativo del marchio Peserico, nasce nel 1974 a Valdagno, la città vicentina rinomata per la secolare lavorazione della lana. Figlio di Giuseppe Peruffo e Maria Peserico – fondatori del marchio Peserico – fin da piccolo impara a conoscere il mondo dell’abbigliamento, vivendo da vicino la vita di un laboratorio di confezioni che proprio in quegli anni si trasforma in un’impresa moderna e strutturata. In famiglia impara la predilezione per il “lavoro ben fatto”: un’attenzione per la qualità e per la cura dei particolari che, nel tempo, si è trasformata in un tratto peculiare del suo carattere.
Riccardo Peruffo


Paola Gonella, Riccardo Peruffo
Al lavoro creativo, svolto in continua collaborazione con la moglie Paola Gonella, con cui condivide la conduzione dell’ufficio stile, Riccardo affianca anche il ruolo manageriale nelle scelte strategiche del marchio. Un ruolo che lo ha portato a consolidare in prima persona un aspetto che considera da sempre essenziale, e cioè il potenziamento di tutti quei processi produttivi che oggi consentono all’azienda di proporre un completo ed effettivo Made in Italy, attraverso investimenti orientati sempre allo sviluppo del saper fare locale.

Una scelta per niente scontata – anzi, in decisa controtendenza rispetto a tanti altri attori di mercato – ma fortemente voluta da Riccardo, convinto che il migliore investimento possibile «sia sempre quello di scommettere sull’inimitabile tradizione italiana».
Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.