Passione sartoriale veneta dal 1962
Scopri il nostro progetto IBDF I bambini delle fate

PESERICO E I BAMBINI DELLE FATE: “DALL’UTOPIA ALLA REALTA”.

Lo scopo de i Bambini delle Fate è quello di sostenere progetti sociali e di ricerca, rivolti a bambini e ragazzi affetti da Autismo e Disabilità. Le aziende di ogni territorio vengono coinvolte nel “Fare impresa nel sociale” con versamenti mensili costanti. Le somme raccolte finanziano associazioni, ospedali o enti di quella zona. Ogni mese vengono pubblicate pagine su quotidiani locali e nazionali che danno ampio spazio alle azienda sostenitrici, i nostri “capitani coraggiosi” che hanno scelto di “fare impresa” nel sociale e rendono possibile la concreta realizzazione dei progetti de i Bambini delle Fate. L’obiettivo de i Bambini delle Fate è di sostenere almeno un progetto sociale in ogni provincia d’Italia.

L’Azienda Peserico ha avuto un ruolo di fondamentale importanza durante il percorso dell’Associazione ABAut ONLUS, in particolar modo nella realizzazione del progetto “Paletta e Secchiello”: aiutando e sostenendo economicamente le famiglie di ABAut infatti, ha restituito loro il sorriso, donandogli la speranza di un futuro migliore.

L’associazione ABAut nasce con un sogno: il progetto “Paletta e Secchiello…per costruire insieme una realtà diversa; il traguardo di tale iniziativa, che impegna ABAut ogni giorno nel suo raggiungimento, è quello di offrire un supporto economico alle famiglie di bambini che hanno intrapreso un percorso educativo individualizzato fondato sull’ABA. Ciò in modo da coprire parte delle spese di Consulenza e Supervisione dello Psicologo referente del percorso educativo individualizzato, (supervisore e Analista del Comportamento BCBA), e incrementare il numero di ore di sessione domiciliare per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti con la supervisione. Attorno a questo grande “pianeta” ruotano molti altri “satelliti”: ABAut si propone invero di coprire a 360° le famiglie in difficoltà, promuovendo progetti all’interno del contesto scolastico, e progetti finalizzati a fornire un supporto psicologico per fratelli e genitori di bambini con diagnosi di Autismo.

www.ibambinidellefate.it

Didascalia: Franco Antonello e il figlio Andrea
Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.